Dove siamo/Come arrivare

Indicazioni stradali per chi viene con l’auto

DA NORD: BOLOGNA – ANCONA – PEDASO

Arrivare a Pedaso. Da uscita autostrada A14 prendere a destra, direzione Cupra Marittima – Pescara. Dopo 100 mt alla rotatoria girare a destra, direzione Comunanza – Rotella – Montalto M. Andare sempre diritto, mantenendo ai differenti bivi sempre la sinistra. Dopo circa 20/30 minuti si arriva a Contrada Lago (Fraz. di Montalto M), proseguire diritti. Dopo circa 3,5/4 km prendere a sinistra il bivio per Rotella. Arrivare a Rotella. Da Rotella prendere a destra, indicazioni per Venagrande – Ascoli Piceno. Superare, l’ufficio postale che troviamo alla nostra destra e andare sempre diritti per 4/6 km, si passa il monastero francescano, fino a quando non si arriva al bivio Castel di Croce, Force. Non prendere il bivio, proseguire diritti. Dopo circa 800 mt a destra si trova uno spiazzo con un cancello bianco. Siete arrivati. Sul cancello c’è il logo di Yoga Sadhana Asharam e vedrete dalla strada una casa con il tetto a padiglione color verde e le pareti arancioni. Il tratto dopo il bivio di Castel di Croce/Force fino all’ashram è praticamente in piano, se poi vi accorgete che inizia la discesa vuol dire che siete andati troppo avanti e dovete tornare indietro.

DA SUD: PESCARA – SAN BENEDETTO DEL T. – GROTTAMMARE

Prendere uscita Grottammare dall’autostrada A14. Girare a destra e dopo circa 1 km, al semaforo girare a sinastra. Qui vi trovate sulla Valtesino: andate sempre diritti fino a quando non arrivate a Rotella. Dall’uscita di Grottammare ci vorranno circa 35/40 minuti. Arrivati a Rotella vi trovate sulla sinistra la farmacia e girate subito a sinistra, direzione Ascoli Piceno-Venagrande. Superare l’ufficio postale che è alla nostra destra, andare sempre diritti per 4/6 km, si passa il monastero francescano, fino a quando non si arriva al bivio Castel di Croce-Force, non prendere il bivio e proseguire diritti. Dopo circa 800 mt a destra trovate uno spiazzo con cancello bianco. Siete arrivati. Sul cancello c’è il logo di Yoga Sadhana Asharam e vedrete dalla strada una casa con il tetto a padiglione color verde e le pareti arancioni. Il tratto dopo il bivio di Castel di Croce-Force fino all’ashram è praticamente in piano, se poi vi accorgete che inizia la discesa vuol dire che siete andati troppo avanti e dovete tornare indietro.

DA PORTO D’ASCOLI – MONTEPRANDONE – VALLATA DEL TRONTO

Prendere la Salaria direzione Ascoli Piceno. A Centobuchi girare a destra per Monteprandone. Da Monteprandone direzione San Savino quindi indicazioni per la Valtesino SP92 Grottammare-Rotella. Arrivati sulla Valtesino girare a sinistra direzione Rotella. Arrivati a Rotella vi trovate sulla sinistra la farmacia e girate subito a sinistra, direzione Ascoli Piceno-Venagrande. Superare l’ufficio postale che è alla nostra destra, andare sempre diritti per 4/6 km, si passa il monastero francescano, fino a quando non si arriva al bivio Castel di Croce-Force, non prendere il bivio e proseguire diritti. Dopo circa 800 mt a destra trovate uno spiazzo con cancello bianco. Siete arrivati. Sul cancello c’è il logo di Yoga Sadhana Asharam e vedrete dalla strada una casa con il tetto a padiglione color verde e le pareti arancioni. Il tratto dopo il bivio di Castel di Croce-Force fino all’ashram è praticamente in piano, se poi vi accorgete che inizia la discesa vuol dire che siete andati troppo avanti e dovete tornare indietro.

DA SUD e OVEST: ASCOLI PICENO – RIETI – ROMA

Arrivare a Porta Capuccina – Borgo Solestà in Ascoli Piceno. Prendere Via Francesco Ciotti – SP23 dell’Ascensione – Direzione Venagrande. Dopo Venagrande andare sempre diritti (non girare mai a destra su sentieri che portano in montagna: durante il tragitto per l’ashram dopo Venagrande troverete strade a destra con indicazioni per Montadamo, Trivigliano-Villa Pagani, Vena Piccola, Morignano, Casalena, Polesio, non prenderli, andare sempre diritti in salita). Dopo il bivio di Casalena impostare il navigatore su YOGA SADHANA ASHRAM, scritto in maiuscolo, (non metterlo prima perché altrimenti google vi manderà in montagna…) e dopo poco arriverete in ashram, che troverete sulla sinistra appena termina la salita. Trovate uno spiazzo con cancello bianco. Siete arrivati. Sul cancello c’è il logo di Yoga Sadhana Asharam.

ARRIVARE IN TRENO LINK UTILI

https://www.trenitalia.com/

ORARI TRENI DA ANCONA – PEDASO

https://www.orario-treni.it/orari-treni/ancona/pedaso

ORARI TRENI DA PESCARA – GROTTAMMARE

https://www.orario-treni.it/orari-treni/pescara/grottammare

ORARI TRENI DA PESCARA – SAN BENEDETTO DEL TRONTO

https://www.orario-treni.it/orari-treni/pescara/san-benedetto-del-tronto

ALCUNI ORARI DI BUS

DA SAN BENEDETTO – GROTTAMMARE PER MONTALTO M. – MONTEDINOVE

DA PEDASO PER MONTALTO M. – MONTEDINOVE – PONTE MAGLIO (Santa Vittoria in Matenano)

DA ASCOLI PICENO PER VENAGRANDE-BIVIO CASALENA

DA COMUNANZA (AP) PER PONTE MAGLIO (Santa Vittoria in Matenano) – MONTEDINOVE

N.B.:

Le località più vicine all’ashram viaggiando con autobus da:

– Grottammare/ San Benedetto del Tronto: Rotella- Montedinove – Montalto Marche;

– Pedaso: Contrada Lago (Montalto M.)-Ponte Inferno (Montedinove)-Ponte Maglio (Santa Vittoria in Matenano);

– Ascoli Piceno: Bivio Casalena;

– Comunanza: Ponte Maglio ( Santa Vittoria in Matenano) – Ponte Inferno (Montedinove) Contrada Lago ( Montalto M. ).

Chi arriva in treno e/o in autobus può contattarci: verrà poi prelevate nella località più vicina.

Per ogni informazione contattateci


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.